venerdì 22 marzo 2013

Mini cheesecake alla nocciola

Ci sono giorno in cui si fanno scoperte di cose nuove, altri in cui qualcosa di consueto ed estremante assodato si presenta sotto una forma nuova e inaspettata......
 
Respiro

L'aria mi entra attraverso le narici, la sento andar giù piano piano attraverso la gola arrivare ai polmoni che piano, con pacatezza si riempiono e mi danno la giusta percezione del mio torace che piano piano si espande ad incontrare il mondo circostante e poi......ecco ancora l'aria che senza restrizioni, e senza avidità di alcuno, compie il suo giro al contrario...su per la trachea e via fuori dalla stessa via, più calda però, riscaldata da tutte quelle emozioni, alcune nuove, alcune vecchie ma più colorate che mi fanno aumentare il battito del cuore e spontaneamente le labbra si schiudono in un sorriso appena accennato.
Respiro. 

E fuori c'è il sole...

E con un sorriso e un po' di dolcezza auguro un buon weekend a tutti!







Ingredienti
(per 2 persone)


10 gr burro
100 gr crema alla nocciola
1 cucchiaio di zucchero a velo

per la guarnizione

q.b. nocciole tritate grossolanamente



Procedimento


Per la base frullare i biscotti e mescolarli al burro fuso.
Utilizzando un coppapasta monoporzione fare la base delle cheesecake comprimendo con il dorso di un cucchiaio il trito di biscotti. Mettere in frigo.
Per la crema mescolare il formaggio spalmabile con la crema di nocciole e lo zucchero. Tenere da parte.
Riprendere la base e con l'aiuto di una sac à poche mettere la crema sulla base.
Guarnire con le nocciole tritate e tenere in frigo fino al momento di servire.










Buon appetito!





4 commenti:

  1. Ciao :) mi sono dovuta subito iscrivere al tuo blog percè man mano che andavo avanti trovavo delle ricette supermeravigliose:) Bravissima,complimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che dire....grazie! ;-)
      e benvenuta alla mia tavola

      Giulia

      Elimina
  2. Ciao! carino il tuo blog..e buonissimi questi mini cheesecake! mi ispira un sacco la base coi biscottini alla nocciola! mi unisco tra i tuoi lettori!
    un saluto, buon finesettimana!

    RispondiElimina