martedì 2 luglio 2013

Risotto al latte e un altro premio

A me piace il risotto al latte!
Se fa caldo...se fa freddo....a me piace!
Mia nonna ci metteva la scorzetta di limone ma....per me corre il rischio di essere un po' troppo al limite tra un piatto salato e un dolce. E quindi io ci aggiungo i semi di papavero...


E...Follow my blog with Bloglovin...se vi va!


E infine oggi ringrazio Paola del blog "cioccolato amaro"per aver pensato a me:




Le regole sone le stesse seguite qui....
Questo premio lo regalo virtualmente a tutti i blog che hanno deciso di seguirmi....













Ingredienti
(per 2 persone)

150 gr riso cardaroli
2 cucchiai di olio evo
1 porro piccolo
300 ml latte intero
q.b brodo vegetale
20 gr burro
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
q.b. semi di papavero



Procedimento


In una pentola far scaldare l'olio. Far rosolare il porro tagliato finemente.Aggiungere il riso e farlo tostare. Aggiungere un po' di latte e continuare a versare. Portare il riso a cottura aggiustando di sale e aggiungendo eventualmente del brodo vegetale.
Togliere dal fuoco e mantecare con il burro e il parmigiano.
Cospargere con i semi di papavero e servire caldo.

Buon appetito!




8 commenti:

  1. Questo risotto è una meraviglia, scusami per il nome del blog, nella fretta ho digitato male. Un bacione.

    RispondiElimina
  2. ciao, ottimo il tuo riso cremoso, molto cremoso, un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciaoo!! ma che belle ricette!! e che bel blog!! uffi non riesco ad unirmi ai tuoi lettori mmi da pagina non dispo, intanto ti ho aggiunto a google+, poi riproso con i membri, mi piace davvero molto questo blog!!
    ti ho scoperto tramite stregavera...se ti va passa anche da me.
    intanto un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e...grazie per i complimenti! Mi spiace non riesca ad unirti tra i lettori. Riprovaci, potrebbe essere un problema momentaneo...
      E...benvenuta!

      Giulia

      Elimina
  4. Grazie per essere passata da me e per avermi assegnato il premio!

    RispondiElimina