lunedì 23 dicembre 2013

Brodo di pesce




Prepariamoci per feste.......
Dalle mie parti d'origine...la cena della Vigilia di Natale è a base di pesce.
E perchè non cominciare con un buon e leggero brodetto di pesce....visto tutto quello che poi ci aspetta sulla tavola?!





























Ingredienti
(per due persone)


300 gr scarti di pesce vario (teste di aragostine, cicale, orata, spigola, chele varie, ecc...)
1 costa sedano
1 cipolla bianca
1 carota
3 pomodorini pachino o 3 cucchiai di salsa di pomodoro
1 cucchiaio di salsa di soia
2 lt e 1/2 di acqua
q.b. prezzemolo
q.b. olio evo



Procedimento

Ho tagliato il sedano, la cipolla e la carota in pezzi. Ho messo tutto in un tegame alto con l'acqua. Ho aggiunto i pomodorini o la salsa di pomodoro , il prezzemolo e un cucchiaino d'olio. Ho portato a bollore e ho fatto sobbollire per circa 30 minuti. Ho aggiunto la salsa di soia.
Ho filtrato tutto con un colino e ho servito caldissimo.
Buon appetito!







Nessun commento:

Posta un commento