lunedì 12 maggio 2014

Pancakes all'avena con asparagi e formaggio fresco


Primavera....ben arrivata!
Rientro dopo un periodo "impegnativo": qualche acciacco, turni di lavoro ballerini e qualche giorno di meritato riposo.
Ma eccovi una ricetta con ingredienti di stagione e salutari: dei piccoli pancakes con farina d'avena accompagnati da formaggio fresco e asparagi...
Ottimi come aperitivo o come spuntino.















 


Ingredienti
(per 15 pancakes)

500 ml acqua
170 gr farina d'avena
4 cucchiai di olio evo
1/2 cucchiaino di curcuma
1 pizzico di sale

per accompagnare

5 asparagi lessi
q.b. formaggio spalmabile
q.b. olio
q.b. sale




Procedimento

Per cominciare ho messo la farina d'avena in una ciotola. Ho aggiunto il sale, la curcuma e l'olio. Poi ho cominciato a versare a filo l'acqua e ho mescolato con una frusta per non far formare grumi.
Ho scaldato una padella antiaderente e con l'aiuto di un mestolo ho versato l'impasto. Nella mia padella riuscivo a cucinarne 4 per volta.
Li ho fatti cuocere 4 minuti per lato, poi li ho tolti dal fuoco e li ho tenuti al caldo.
Li ho serviti con del formaggio spalmabile e gli asparagi lessi tagliati a rondelle e conditi con un filo d'olio e un pizzico di sale.
Buon appetito!




























Vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Seguimi.....mi trovi qui:


Blogger

Bloglovin

Google

Facebook

Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento