giovedì 10 luglio 2014

Cannoli di carne




Un antipasto sfizioso, un secondo veloce.......per una cena informale al fresco di questa estate.

"La dichiaro in arrosto!"
"Ma ce l'ha il mandato di cottura?"




 





Ingredienti
(per 12 cannuoli)

1 ritolo pasta sfoglia
300 gr carne macinata mista
250 gr ricotta fresca mista (mucca e pecora)
1 uovo
100 gr pane raffermo
2 cucchiai di latte
q.b. sale
3/4 foglie di basilico
qualche seme di cumino




Procedimento

Per cominciare ho messo il pane in ammollo con il latte per qualche minuto.
In una ciotola ho raccolto gli altri ingredienti: la carne, la ricotta, l'uovo, il basilico spezzettato, i semi di cumino. Ho aggiunto il pane ben strizzato. Ho salato e ho cominciato a lavorare bene con le mani fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.
Ho formato delle piccole salsicce.
Ho tagliato la pasta sfoglia in listarelle e con queste ho arrotolato le salsicce di carne.
Ho passato in forno caldo a 180° per 25 minuti o comunque fino a farle diventare dorate.
Le ho servite calde accompagnandole da un'insalata mista e della senape.
Buon appetito!









Nessun commento:

Posta un commento