venerdì 12 dicembre 2014

Torta integrale zucca e gorgonzola



"La felicità non sta nell'assenza di contrasti ma nell'armonia dei contrasti.
E' questa armonia ad essere costruttiva"
                                                   (Roberto Benigni)


E in questo piatto dunque....c'è un po' di felicità!





 









Ingredienti
(teglia 20x30)

1 rotolo pasta sfoglia integrale
200 gr gorgonzola
1 uovo
200 gr ricotta di pecora
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
q.b. sale



Procedimento

Per cominciare ho lavato e tagliato la zucca a cubetti. L'ho messa su una teglia e l'ho fatta cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti. Una volta cotta l'ho fatta raffreddare.
Nel frattempo ho preparato la base di ricotta mescolando in una ciotola la ricotta scolata e setacciata, l'uovo, il parmigiano e il sale.
Ho srotolato la sfoglia su una teglia, ho cosparso la base di ricotta, poi ho messo i cubetti di zucca alterandoli a cubetti di gorgonzola.
Ho passato in forno caldo a 200° per 30 minuti.
Ho servito caldo ma anche tiepida è molto buona!
Buon appetito!






















































Vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Seguimi.....mi trovi qui:


Blogger

Bloglovin

Google

Facebook

Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento