mercoledì 11 marzo 2015

Polpette di ceci


I legumi fanno bene.....ai bambini a volte non piacciono.....allora che fare?
Polpette di ceci servite...in pentole speciali!!


"Sono semi di tanti formati,
crudi o cotti van mangiati.
Sono molto nutrienti.
Fanno bene alle ossa e ai denti."

                            (126maestramaria.it)








Ingredienti

400 gr ceci già cotti
50 gr pamigiano grattuggiato
100 gr pane secco grattuggiato
1 cucchaino curcuma
2 cucchiaini di Tahina (crema di semi di sesamo)
q.b. sale


Procedimento

Per cominciare ho schiacciato con una forchetta i ceci fino a ridurli ad una purea. Ho aggiunto il formaggio, la curcuma, la tahina, un pizzico di sale e tanto pane da dare una cosistenza compatta ma non dura al composto.
Ho formato della palline grandi quanto una noce e le ho passate nel restante pangrattato.
Le ho messe in forno e le ho cotte per circa 15 minuti.
Le ho servite calde.
Buon appetito!

































Vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Seguimi.....mi trovi qui:


Blogger

Bloglovin

Google

Facebook

Pinterest

2 commenti: